logo
 

Piumini di qualità

 

Daunex da più di cinquant'anni produce piumini di qualità, grazie al suo sguardo rivolto al futuro ma che non dimentica la tradizione. I piumini da letto sono infatti un vero e proprio pezzo della storia e della cultura dell’Alto Adige; come tutte le regioni del Nord Europa, anche qui il clima rigido ha fatto nascere un artigianato esperto nella lavorazione dei piumini.


Grazie alle sue proprietà termoregolatrici e traspiranti, la piuma di questi animali è una risorsa preziosa per proteggersi dal freddo in modo naturale. I piumini Daunex utilizzano solo le parti più morbide e pregiate della piuma, che hanno la miglior capacità di far traspirare l’umidità verso l’esterno, mantenendo la temperatura corporea ideale.



Vai alle 5 prove del piumino di qualità
 
 

TRATTAMENTO DEGLI ANIMALI

Le piume dei piumini Daunex derivano da allevamenti alimentari certificati nel pieno rispetto degli animali.

DAUNEX pretende da tutti i suoi fornitori una dichiarazione di provenienza della piuma, chiede la loro adesione all'EDFA (Associazione Europea dei Produttori di Imbottiti in Piuma) e la conseguente accettazione delle norme più rigide Europee a garanzia del corretto allevamento degli animali.

La raccolta delle piume avviene dopo la macellazione, evitando maltrattamenti sugli animali vivi.

DAUNEX si impegna ad utilizzare piuma derivante da Fornitori che aderiscono a questa associazione, e che rispettano le più rigide norme Europee a garanzia della tutela degli animali.

TESSUTI

DAUNEX garantisce che i tessuti utilizzati per il confezionamento dei suoi prodotti, sono stati testati con successo in accordo allo

STANDARD 100 by OEKO-TEX®

per sostanze chimiche pericolose per la salute, contribuendo così ad una protezione efficace dei consumatori.


CERTIFICATO DI GARANZIA