logo
 

Daunex

 

Daunex è sinonimo di qualità nel mondo della produzione dei piumini e delle trapunte. La sua storia risale alla metà del ‘900, quando il signor Agostino Gallizioli, gran conoscitore dei mercati del tessile, aprì il suo primo punto vendita a Trento. Fu poi il figlio Giuseppe a trasformare l'azienda, con l'aiuto del padre, passando dalla semplice commercializzazione alla produzione.


Oggi, dopo 70 anni di attività tessile a stretto contatto con la sua clientela, Daunex viene considerata fra le migliori aziende italiane nella produzione e commercializzazione di piumini d’oca di matrice alpina.



Una tradizione familiare

Uno dei valori fondamentali di Daunex è la tradizione familiare che viene coltivata rispettando le lavorazioni artigianali dei propri prodotti, come se fossero ancora confezionati dalle stesse mani del signor Gallizioli.

Tutto questo viene coniugato con il desiderio di innovare. Da sempre Daunex ha esplorato nuove e migliori soluzioni e si è distinta nella ricerca estetica, facendo tesoro del proprio passato e della propria esperienza.



Rispettiamo gli animali!

L’importanza dei valori tradizionali si collega anche al profondo rispetto per gli animali da cui viene ottenuta la principale materia prima dei prodotti Daunex: il piumino. Tutti i fornitori aderiscono all’Associazione dell’Industria delle Piume e degli Articoli da letto (EDFA). L'associazione garantisce che la materia prima venga ottenuta dagli animali solo dopo la macellazione. Ogni altro metodo di ottenimento delle piume da animali vivi è regolato dalla legge.